PROTOCOLLO D’INTESA TRA CENTRO SERVIZI INTERDISCIPLINARE C.S.IN. ONLUS e ALP OVER40 PIEMONTE

PROTOCOLLO D’INTESA TRA CENTRO SERVIZI INTERDISCIPLINARE C.S.IN. ONLUS e ALP OVER40 PIEMONTE

L’Associazione Centro Servizi Interdisciplinare C.S.IN. ONLUS, con sede legale in Roma, Via Carlo Giuseppe Bertero, n.31 00156, nella persona del Presidente Nazionale Dott. Raffaele Ferraresso, domiciliato presso la sede legale, CF: 97694240587 N. Registrazione: 3530 SEZ.3 e ALP OVER40 PIEMONTE, con sede legale in 10070 Fiano Torinese Via Rossini,99 nella persona del Presidente Regionale, Calogero Suriano  domiciliato presso la sede sociale in Fiano Torinese Via Rossini,99  C.F. 97739380018

PREMESSO CHE Il C.S.IN. ONLUS e l’ALP OVER40 hanno finalità sociali comuni nel settore ambientale, civile, sanitario e sociale, a livello urbano, provinciale, regionale, nazionale ed internazionale, come risulta dai rispettivi statuti Tutto ciò Premesso si conviene e si stipula quanto segue:

l’ALP OVER40 ed il C.S.IN. ONLUS convengono di sottoscrivere il presente protocollo d’intesa per la promozione di una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini e delle istituzioni per sostenere una serie di iniziative pubbliche, convegni, seminari, spettacoli ed eventi nel settore delle politiche sociali e dell’interscambio culturale. A tal fine potranno definire, di volta in volta e con propri atti, le modalità attuative e l’eventuale impegno economico per la realizzazione delle singole iniziative.  Il C.S.IN. ONLUS organizzerà convegni, conferenze, corsi di formazione, attività e progetti di ricerca, spettacoli ed eventi in collaborazione con l’ALP OVER40 su tematiche di comune interesse. In tali occasioni sarà presente sia l’ALP OVER40 che il suo logo, salvo patto diverso ciò sarà previsto anche in caso di eventi presentati dal C.S.IN. ONLUS. Il materiale prodotto in occasione di singole iniziative, destinato a scopi pubblicitari e divulgativi, dovrà riportare il logo dell’ALP OVER40 e del C.S.IN. ONLUS con la dicitura “in collaborazione con..”. Nelle Homepage del C.S.IN. ONLUS Nazionale e dell’ALP OVER40 verranno riportati i rispettivi loghi ed il link di collegamento, nonché copia del presente accordo. Il C.S.IN. ONLUS e l’ALP OVER40 forniranno reciproco supporto per le rispettive attività di volontariato con risorse umane professionali e con le proprie risorse economiche derivanti dalle comuni attività di raccolta fondi, previa autorizzazione dei rispettivi organi esecutivi. L’uso dei rispettivi loghi non è consentito per attività commerciali e per qualsiasi attività non preventivamente concordata diversa da quelle previste dal presente protocollo d’intesa. Gli “Enti ed Associazioni” potranno recedere dal presente protocollo d’intesa e dai provvedimenti attuativi dello stesso in forma unilaterale e a proprio insindacabile giudizio qualora, nella vigenza dell’accordo, emergano comportamenti e/o azioni da parte dei medesimi lesivi delle finalità del protocollo stesso, nonché della propria immagine e ruolo istituzionale. Contro il recesso unilaterale, non giustificato da serie e gravi motivazioni, è ammesso il ricorso al Collegio dei Probiviri delle rispettive associazioni e/o società. Qualsiasi forma di vilipendio dell’immagine dell’ALP OVER40 e del C.S.IN. ONLUS, sia a mezzo stampa che per via telematica, autorizza entrambe le associazioni ad agire in giudizio, ed a costituirsi parte civile, per la tutela dei propri diritti e di tutti i loro associati.

Letto, confermato e sottoscritto

Presidente Regionale Alp Over40: Calogero Suriano

Presidente Nazionale C.S.IN.ONLUS: Dott. Raffaele Ferraresso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *